Dodici giorni sono pochi per vedere il Vietnam!!! Noi non siamo riusciti ad andare a Sapa, Hanoi l’abbiamo visto dai sfuggita, siamo solo passati da Dan Nang. Risevatevi almeno 18 giorni se volete vedere tutto con un po’ di calma.
Vietnam Airlines verso l’Europa da Saigon e Hanoi. abreve , si parla del 2025 , verra’ aperto un volo no stop da Malpensa ad Hanoi.Le compagnie medioorientali volano tutte sul Vietnam.
I mezzi pubblici, come treni e autobus, sono economici e ben organizzati. Le compagnie aeree interne offrono voli economici tra le principali città. In città, i taxi o le app come Grab sono comode per spostarsi.
La valuta ufficiale è il dong vietnamita (VND). È consigliabile portare con sé contanti, ma le carte di credito sono accettate nelle città principali.
Tra Hanoi e Saigon, Hanoi tutta la vita; Saigon e’ una città’ caotica, non c’e’ molto da vedere; -serve solo come base per Delta del Mekong.
Il Vietnam ha un clima vario, quindi prepara abiti leggeri per il caldo tropicale, ma anche una giacca leggera per le aree montuose o la stagione delle piogge.vietnamiti sono molto rispettosi.
Ad Hanoi non perderti la cena sia all’aperto (street food ) a Old Hanoi che da una terrazza dei vari hotel che si affacciano sul lago.