Le carte di credito, soprattutto a Singapore , sono accettate quasi dappertutto; gli uffici di cambio e le principali banche hanno le stesse condizioni di cambio in entrambi i paesi.
Pianificate il viaggio in base alla stagione; il clima tropicale della Malesia e di Singapore è caldo e umido tutto l’anno, con temperature che oscillano tra i 25 e i 32°C. Tuttavia, la stagione delle piogge può variare. In Malesia, la costa orientale è più piovosa tra novembre e febbraio, mentre il lato occidentale, che include Kuala Lumpur e Penang, è più asciutto. Singapore, essendo più piccola, è soggetta a piogge intense ma brevi in ogni periodo dell’anno, quindi porta sempre un impermeabile o un ombrello.
A Singapore , budget permettendo, concedetevi un’esperienza senza tempo del tè pomeridiano nella restaurata Grand Lobby dell’iconico Raffles Singapore. E’ una meta per il ristoro davvero raffinata e unica. In questo ambiente elegante, assaporate tramezzini, focaccine, torte fatte in casa e prelibatezze stagionali, elegantemente presentate su un classico supporto in argento a tre livelli. – il tutto completato da una collezione curata di tè e champagne squisiti. Certo, non e’ economico (sugli 80 €) , ma ne vale la pena e puó ‘sostituire la cena.