Consigli di viaggio in pillole – Londra

Acquistate una Oyster Card: Questa carta prepagata vi permetterà di risparmiare sui trasporti pubblici, inclusi autobus e metropolitana

Siate pronti a camminare: Londra è una città che si esplora meglio a piedi. Indossate scarpe comode e preparatevi a camminare molto per scoprire i suoi angoli nascosti.

Andate una sera a cenare in un ristorante cinese a Soho , dove potrete gustare un’ottima Peking Duck e meravigliosi ravioli

Quando usate la metropolitana, ricordate di stare sulla destra sulle scale mobili per permettere a chi ha fretta di passare sulla sinistra. Inoltre, lasciate scendere i passeggeri prima di salire.

Molti dei musei di Londra, come il British Museum e la National Gallery, sono gratuiti. Approfittatene per immergervi nella cultura e nella storia senza spendere una fortuna.

Per attrazioni popolari come il London Eye ,è consigliabile prenotare i biglietti in anticipo per evitare lunghe code e garantirvi l’ingresso.

Mercati come Borough Market e Camden Market offrono una vasta gamma di cibi deliziosi e prodotti unici. Sono anche ottimi posti per osservare la vita locale e fare acquisti originali.

App come Citymapper o la stessa app di Transport for London (TfL) possono aiutarvi a pianificare i vostri spostamenti in modo efficiente, tenendo conto di eventuali lavori o scioperi1.

Londra è piena di splendidi parchi come Hyde Park e Regent’s Park. Sono perfetti per una passeggiata rilassante, un picnic o semplicemente per prendere una pausa dal trambusto della città.

Non perdetevi il tè pomeridiano o l'”high tea” da Fortnum and Mason ; nella sua sala da tè è un’esperienza degna della famiglia reale, con una selezione di torte e paste dal Coronation Cake Carriage, blinis con salmone e menu che abbinano tè e torte alla perfezione. Anche qua i prezzi, come al Raffles di Singapore, non sono bassi, ma ne vale la pena.